Skip to content

DESTINATION WEDDING

GLI STRANIERI SCELGONO L’ITALIA, GLI ITALIANI VOLANO ALL’ESTERO. ECCO PERCHÉ.

Hanno cominciato il 28 gennaio del1949 Linda Christian e Tyrone Power, genitori di Romina, nella Chiesa capitolina di Santa Francesca Romana. 

Il 23 dicembre del 1997 Woody Allen e Soon Yi hanno scelto Venezia mentre il 28 agosto 2011 Sofia Coppola, regista pluripremiata come il padre Francis Ford, e Thomas Mar, cantante del gruppo francese dei Phoenix, hanno optato per Palazzo Margherita, nel borgo lucano di Bernalda, in provincia di Matera. 

Poi sono arrivati Tom Cruise e Katie Holmes con una cerimonia da 3 milioni e mezzo di dollari che ha fatto storia, celebrata il 18 novembre 2006 nel Castello Odescalchi di Bracciano, a quaranta chilometri da Roma, peraltro affittato da un loro amico come regalo di nozze, perché non sempre basta il pensiero. 

Nuvole Rosa Eventi - Bouquet

The wedding day

Sono state proprio le star del cinema con i loro matrimoni celebrati in Italia a lanciare il wedding tourism, un trend che sembra resistere pure alla crisi, con tante agenzie specializzate pronte a soddisfare ogni esigenza e budget, naturalmente anche inferiori rispetto a quelli delle nozze vip.

nuvole rosa eventi

Molti italiani si danno al wedding tourism con una meta preferita in assoluto su tutte: Dubai, negli Emirati Arabi, per la quale si è disposti a rinunciare a tutto ciò per cui invece gli altri vengono a sposarsi da noi.

Perché? Intanto perché Dubai è una città ricca dove però si spende bene anche grazie ai duty free che offrono prodotti di lusso a buon mercato, è sicura e c’è il sole tutto l’anno, anche se in estate il caldo si fa sentire in modo particolare, per cui sono preferibili i mesi invernali. E’ anche romantica e multiculturale, ma il suo fascino sta soprattutto nel contrasto: tra moschee e mercati tradizionali.

Che dire poi delle bianche spiagge, del mare cristallino e del fascino del deserto? 

Insomma se volete un matrimonio da star, che sia in una struttura di lusso, sul mare o in un resort nel deserto, Dubai fa al caso vostro. Ma fate attenzione, potreste non voler più tornare a casa.

Wedding Day - Nuvole Rosa Eventi

 

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner